Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 21 febbraio 2012

UNA FIACCOLATA PER LA SALUTE PUBBLICA: UN' INIZIATIVA TARGATA GIARRUSSO

Quarto (Na). 21.02.2012
Il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, e tutta l'Amministrazione hanno organizzato, con l'aiuto e l'appoggio della Forania di Quarto, una Fiaccolata per la salute pubblica.
Lunedì 27 febbraio, alle ore 18, una Fiaccolata partirà dal piazzale antistante la parrocchia Gesù Divin Maestro di Via Marmolito e proseguirà fino in piazza S. Maria, dove padre Alex Zanotelli celebrerà una SS Messa.
"Ecco un segnale forte, pacifico, di speranza per tutta la città e l'area flegrea, per dire No alla discarica a Pozzuoli nella cava del Castagnaro. Abbiamo invitato tutte le autorità civili e religiose della provincia di Napoli e tutti i cittadini dell'area flegrea. Dobbiamo far sentire la nostra voce al Commissario Vardè: il nostro territorio ha già pagato abbastanza in termini di disastro ambientale" - commenta il primo cittadino quartese, che ha invitato tutta la cittadinanza, le sigle sindacali, le associazioni a partecipare a questa iniziativa.
"L'impegno è comunque totale anche sul fronte istituzionale: da domenica sto sollecitando con insistenza un incontro con l'onorevole Nitto Palma, attuale coordinatore del PDL Campania, affinchè possa prendere coscienza del problema della discarica a Pozzuoli e perorare la nostra causa sia alla Provincia che alla Regione e magari organizzare un tavolo tecnico dove discutere la risoluzione dell'annosa questione; l'obiettivo è quello di debellare il pericolo delle discariche definitivamente"- ha informato Giarrusso.

Nessun commento:

Posta un commento