Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 28 febbraio 2012

IN 3MILA ALLA FIACCOLATA PER LA SALUTE PUBBLICA

Quarto (Na). 27.02.2012
Erano circa 3mila, una folla la cui maggioranza era composta soprattutto da cittadini quartesi ma anche provenienti dai comuni limitrofi: tutti insieme per ribadire, ancora una volta, il No alla Discarica a Pozzuoli - Zona Castagnaro, il No a tutte le discariche.
Una Fiaccolata, stavolta, organizzata dall'Amministrazione del Comune di Quarto con l'appoggio della Forania di Quarto e della Diocesi di Pozzuoli, prosecuzione simbolica del corteo tenutosi ieri pomeriggio e conclusosi con la piantagione di un ulivo nella Cava a rischio discarica.
Partita dal piazzale antistante la parrocchia Gesù Divin Maestro, la fiaccolata per la Salute Pubblica si è conclusa dopo un percorso di circa un kilometro e mezzo, in piazza Santa Maria.
In prima fila a condurre il corteo c'erano il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, il Sindaco dei Ragazzi, Davide Simone, rappresentanti dei comuni flegrei tra cui il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano e il vicesindaco di Monte di Procida, Paolo Scotto; accanto a Giarrusso, padre Alex Zanotelli che ha animato la Fiaccolata e l'ha conclusa con un momento di preghiera insieme ai parroci della Forania di Quarto.
"Questa città, questo territorio, ha un cuore pulsante che grida e rivendica la propria dignità: abbiamo diritto alla tutela della salute, alla salvaguardia di un territorio ricco di storia e di risorse. Noi non vogliamo sottrarci al nostro dovere civico ma nemmeno vogliamo essere considerati cittadini di serie B: secondo noi è doveroso che il dottor Vardè sospenda la sua attività e che da oggi inizi un nuovo corso"- ha affermato con fervore il Sindaco Giarrusso.
"Grazie a tutti voi che con la partecipazione in massa mi date la forza e il sostegno utile per non abbattermi mai: il Commissario Vardè ha detto che nulla lo fermerà ma nemmeno io mi fermerò davanti a nulla: il nostro No è un No di diritto, diritto alla salute e alla vita"- ha concluso il primo cittadino quartese.

Nessun commento:

Posta un commento