Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 21 febbraio 2012

Domenica 26 febbraio 2012 in marcia verso il Castagnaro

... Domenica 26 febbraio 2012 alle ore 15 dalla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in via Campana a Quarto prenderà il via la marcia verso uno dei luoghi più salubri di Pozzuoli e Quarto, il Castagnaro.
Il tema scelto per la marcia è preso in prestito dal cantico delle creature di San Francesco di Assisi: “LAUDATO SII, MIO... SIGNORE, PER TUTTE LE TUE CREATURE!”
Questa marcia, organizzata dalle parrocchie della Forania di Quarto e dal comitato anti discarica del Castagnaro non vuole soltanto dire NO alla discarica ma vuole gridare SI alla salvaguardia del creato, alla riqualificazione del nostro territorio e a scelte che permettano di continuare ad abitare nelle nostre zone.
Ad aprire il corteo saranno i bambini di Quarto i quali porteranno una pianta di ulivo che pianteranno al centro della cava del Castagnaro.
Questo gesto è un segno di speranza: speranza affinché la scelta di realizzare una discarica nel Castagnaro resti soltanto una triste ipotesi; speranza affinché l’ulivo che verrà piantato sia il primo di una lunga serie.
Al termine della manifestazione alcuni giovani preleveranno del terreno e raccoglieranno dei frutti che verranno portati lunedì sera durante la fiaccolata alla presenza di padre Alex Zanotelli.
Con l’auspicio di poter vincere questa ulteriore battaglia contro chi vuole deturpare il nostro paese si invitano tutti i cittadini a partecipare alla marcia.
Con preghiera di diffusione. 

QUI L'EVENTO SU FACEBOOK http://www.facebook.com/events/174618369318922/?notif_t=event_invite

Nessun commento:

Posta un commento