Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

domenica 4 marzo 2012

Presentazione della Rete Solidale Flegrea


Caritas e associazioni unite per promuovere il volontariato.
Primo appuntamento: Diverse diversità, laboratorio con esperti di disabilità




Martedì 6 marzo, alle ore 17,00, al Centro San Marco della Caritas Diocesana, in via Sacchini 33, a Pozzuoli si terrà la presentazione della Rete Solidale Flegrea, che ha lo scopo di promuovere il volontariato e il Terzo Settore mettendo insieme Caritas e associazioni del territorio. Con la presentazione verrà inaugurato il primo laboratorio del volontariato. “Diverse diversità: laboratori per il volontariato”, è il primo di tre incontri che 
rivolti alle realtà socio-assistenziali dell’area flegrea e a quanti desiderano impegnarsi nel volontariato, per uno scambio d’esperienze e per crescere insieme, per liberare, incontrare e agire con le risorse del volontariato del territorio.
All’incontro parteciperanno:  don Fernando Carannante (vicario episcopale per la Carità e direttore Caritas diocesana di Pozzuoli), Carmen Del Core (che presenterà la Rete solidale flegrea) e Raffaella Simeoli(psicologa, presentazione dei tavoli tematici).

Il workshop sarà tenuto da Claudio Roberti (sociologo, autore del libro “L’uomo A-vitruviano”) e  Sergio Mantile (sociologo, autore del libro “Tradizione e sviluppo nel Mediterraneo: il caso Pozzuoli”).
Info: 081.853.06.26 - 389.1681848 – flegrea.retesolidale@gmail.com

Segnalato da Ciro Biondi

Nessun commento:

Posta un commento