Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 13 marzo 2012

IN 20MILA PER IL NO ALLA DISCARICA

Quarto(Na), 13 marzo 2012
Erano in 20mila, forse anche di più, secondo le stime ufficiali, i partecipanti alla manifestazione pubblica e al corteo per dire ancora una volta “No alla discarica a Pozzuoli – zona Castagnaro”.

Dalle 9 alle 10 le campane di tutte le parrocchie cittadine hanno suonato a lutto; alle 10 i cittadini si sono radunati presso piazza Santa Maria e da lì è partito un corteo che si è snodato per le strade cittadine.

Un lungo serpentone che vedeva crescere la propria coda lungo il percorso: tutti i negozi erano chiusi, attività commerciali ferme, scuole attivamente partecipi.

La città ha così risposto all’appello lanciato dal Sindaco, Massimo Carandente Giarrusso, che aveva invitato tutta la città a partecipare alla giornata di lutto cittadino dopo la convocazione, ricevuta dal primo cittadino  stesso, alla  riunione con oggetto "disposizione di sicurezza in merito alle predisposizioni per la realizzazione di una discarica in zona Castagnaro".

“Devo ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato a questo corteo, ai commercianti e a quelli che hanno aderito al lutto cittadino. Un ringraziamento va alla Forania di Quarto e alla Diocesi di Pozzuoli per il costante apporto che ci sta dando in questa lotta. Una lotta che non ha colore politico e che dunque ci sta vedendo tutti compatti verso un unico obiettivo: convincere Vardè a desistere dal suo scellerato progetto”- ha dichiarato Giarrusso.

Il corteo si è snodato per le strade della città, ma la grossa affluenza ha sconsigliato l’ingresso nella cava del Castagnaro; il lungo serpentone umano si è diretto verso Pozzuoli ma il primo cittadino quartese è stato invitato a rinunciare.

“Volevamo tutti insieme dirigerci verso Pozzuoli ma ho ricevuto un invito da parte della Questura a ritirarmi dal corteo per motivi di sicurezza pubblica e per evitare che la situazione potesse degenerare, ho dovuto fare marcia indietro. Un grandissimo plauso va fatto a tutte le forze dell’ordine, al Vicequestore di Pozzuoli, Cante, al Maresciallo Flore e all’Ispettore Onorato: grazie alla loro organizzazione il corteo si è svolto senza tensioni ed incidenti”- ha proseguito il primo cittadino quartese che ha poi annunciato per domani un altro passo ufficiale.

“Mi recherò a Roma per farmi ascoltare dal Governo centrale e per portare la voce dei quartesi che oggi, ancora una volta, hanno dimostrato un senso civico straordinario. Sono fiero e orgoglioso di rappresentare questa città e la difenderò a tutti i costi”- ha chiosato Giarrusso. 

COMUNE DI QUARTO

Nessun commento:

Posta un commento