Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

mercoledì 28 marzo 2012

I COMUNI FLEGREI UNITI PER IL RINNOVAMENTO DEL SISTEMA TRASPORTI

Quarto, 28 Marzo 2012

Si è tenuta oggi pomeriggio, nella stanza del Sindaco del Comune di Quarto, un'importante riunione sul tema trasporti che ha coinvolto l'EAV, la Sepsa e i rappresentati delle Amministrazioni dei Comuni flegrei.

Erano presenti il presidente dell'Ente Autonomo del Volturno, professor Polese, il Direttore della SEPSA, Ingegner Murolo, il direttore delle Risorse Umane della SEPSA, dottor Papagno, il Sindaco di Quarto che ha organizzato l'incontro, Massimo Carandente Giarrusso, il Viceprefetto di Pozzuoli, dottor Oliva, il Vicesindaco di Bacoli, ingegner Massa, e il Vicesindaco di Monte di Procida, dottor Lucci.

Una riunione importantissima che ha fatto emergere le criticità attuali del servizio offerto dalla SEPSA, società appartenente all' EAV, ma anche le ottime prospettive e il rilancio che lo stesso Ente Autonomo Volturno vuole rendere al trasporto non solo a Quarto ma in tutti i campi flegrei.

In questi giorni era emersa la difficoltà nell'assicurare il normale numero di corse da parte sia della Circumflegrea che della Cumana, problema che sarà risolto entro qualche giorno visto lo sblocco di una parte dei fondi destinati alla manutenzione dei treni che permetterà la riparazione e dunque il ripristino di alcune macchine.

"Abbiamo appreso con soddisfazione la volontà da parte dell'EAV, che a breve diventerà il gestore più importante dei trasporti in Campania, di voler ammodernare il sistema ferroviario lungo tutta la tratta sia della Cumana che della Circumflegrea con l'apertura di una nuova linea, importantissima, che collegherà Cumana e Circumflegrea da Soccavo all' Edenlandia con 4 nuove fermate che attraverseranno il quartiere di Fuorigrotta; inoltre è prioritaria, per l'ente, la creazione del secondo binario che permetterà di dimezzare il tempo di percorrenza, da 20 a 10 minuti, da Quarto a Montesanto" - ha chiarito Giarrusso.

"Per velocizzare i lavori però occorre un impegno importante da parte delle amministrazioni Comunali: i fondi ci sono ma occorre che la Regione Campania approvi al più presto i progetti di consolidamento di alcuni importanti snodi quali ad esempio le gallerie del Vomero e dei Camaldoli; da qui potranno poi nascere altri importanti investimenti per Quarto e per i Campi Flegrei non ultimo l'interscambio in zona Brindisi, fortemente voluto dal Sindaco Giarrusso"- ha spiegato il presidente dell'EAV, Polese.

"Sono tutte opere di primario interesse per i Campi Flegrei, con i 4 comuni che finalmente stanno iniziando ad intraprendere azioni mirate e unitarie che tendano ad un unico obiettivo: lo stiamo facendo per la gestione dei rifiuti, continueremo a farlo per il sistema trasporti e per tutte le importanti decisioni strutturali che riguardano i campi flegrei. Questo territorio ha delle risorse importanti che vanno sfruttate per la crescita e lo sviluppo dei 4 comuni dell'area"- ha chiosato Giarrusso. 

Ufficio Stampa Comune di Quarto

Nessun commento:

Posta un commento