Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

giovedì 15 marzo 2012

ANCHE LA CAMERA DICE "NO ALLA DISCARICA AL CASTAGNARO"

Quarto(Na), 15 marzo 2012
Dopo il rinvio a data da destinarsi della riunione del comitato provinciale ordine e sicurezza prevista per oggi pomeriggio, avente come oggetto "operazioni tecniche necessarie per definire la progettazione del sito di smaltimento, individuato dal Commissario Straordinario, in un'area del Comune di Pozzuoli", a cui era stato invitato il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, arriva un'altra importante notizia per Quarto e per tutta l'area flegrea.
Non meno di due settimane fa era arrivata la raccomandazione del Senato a stralciare la Cava del Castagnaro come possibile discarica; ieri, a seguito di un'interrogazione, è arrivato il no anche dalla Camera.
La Camera impegna il Governo "a prendere ogni iniziativa, nel rispetto delle competenze previste dalla legge per il Commissario Straordinario per l'individuazione dei siti e la costruzione di impianti di discarica nella provincia di Napoli, affinché – nell'individuazione dei siti per la costruzione di impianti di discarica nella provincia di Napoli – venga stralciata dal Piano redatto la possibilità di realizzare discariche in aree vincolate e di tutela ambientale, e in particolare all'interno della cava dismessa in località «Castagnaro Ovest», nel comune di Pozzuoli, e in località Sant'Anastasia"- si legge negli atti.
La Camera dei Deputati dunque ha deciso e stabilito che non potranno sorgere discariche in aree vincolate e di tutela ambientale: la cava del Castagnaro è una di queste. 
"Finalmente i frutti del nostro impegno stanno maturando ma non abbassiamo la guardia, è ancora troppo presto per cantare vittoria. Intanto accogliamo con soddisfazione queste prese di posizione che vanno a perorare la nostra causa ma finchè non avremo la certezza della rinuncia di Vardè, restiamo vigili e attenti continuando a muoverci costituzionalmente" - ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso. 

COMUNE DI QUARTO

Nessun commento:

Posta un commento