Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

Emergenza Castagnaro, la diretta

La situazione intorno alla questione discarica nella cava del Castagnaro evolve velocemente. Per restare aggiornati in tempo reale possiamo provare ad usare Twitter.

Digitate le notizie inserendo la parola #castagnaro 






1 commento:

  1. #castagnaro
    COMITATO CASTAGNARO

    COMUNICATO STAMPA

    Anche la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei esprime perplessità per la scelta del Castagnaro.

    Con una nota dell'11 aprile 2012 la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei diretta ai Presidenti della Regione e della Provincia, al Sindaco di Quarto e al Commissario straordinario del Comune di Pozzuoli ha espressa perplessità sulla scelta del Castagnaro come sito per la realizzazione di una discarica e di un asse viario a servizio della stessa.

    La soprintendenza osserva che la zona é sede di notevoli reperti di età romana e del bronzo, in particolare proprio dove si vuole realizzare la discarica vi sono i resti della “piscina della capriola”, della “chiesa di San Nicola” oltre vari colombari.

    Questa ultima contrarietà alla discarica del Csatgnaro si va ad aggiungere a quelle già espresse da tutti i comuni dell'area flegrea, dal Consiglio regionale, dalla Camera dei deputati, dal Senato e dallo stesso governo che ha acolto favorevolmente una raccomandazione e un ordine del giorno in tal senso.

    Quarto – Pozzuoli, 19 aprile 2012

    RispondiElimina