Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 17 aprile 2012

Il Comitato del Castagnaro Incontra i candidati a Sindaco e al Consiglio Comunale di Pozzuoli



Giovedì 19 aprile 2012 ore 12,30
Pozzuoli - Complesso DAMIANI


Il COMITATO CASTAGNARO nell'ambito delle sue attività per contrastare la realizzazione della discarica al Castagnaro organizza un pubblico confronto dibattito con i candidati a Sindaco e al Consiglio comunale di Pozzuoli sul tema NO! alla discarica né al Castagnaro né altrove ... per una gestione virtuosa dei rifiuti”
Il Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti delle Regione Campania individua nella cava del Castagnaro di Pozzuoli uno dei siti da destinare a discarica per i prossimi otto anni. Questa è una scelta incondivisibile: la realizzazione di questa nuova discarica produrrebbe un disastroso impatto ambientale su ampie porzioni del territorio Comunale quanto ad inquinamento dell’aria, del suolo e delle falde acquifere.
Contro la discarica al Castagnaro già si sono espressi il Governo, accogliendo la raccomandazione proposta al Senato e la Camera dei Deputati, approvando un apposito ordine del giorno, il Consiglio delle Regione Campania, le attuali Amministrazioni e i Consigli Comunali dell’Area Flegrea, l'attuale Sindaco di Napoli e il suo Consiglio Comunale, il Presidente del Parco dei Campi Flegrei, illustri esponenti politici nazionali e locali di tutti gli schieramenti, le associazioni ambientaliste, le Organizzazioni Sindacali tutte e il Vescovo con tutta la Diocesi di Pozzuoli.
Pur tenendo conto che i candidati a Sindaco del Comune di Pozzuoli, hanno, o possono avere, differenze programmatiche in merito al contributo che la Città di Pozzuoli deve dare per la realizzazione di un virtuoso ciclo dei rifiuti, il Comitato, con l'incontro organizzato, intende confrontarsi e far confrontare i candidati tra loro e con i cittadini sul ciclo dei rifiuti per individuare una gestione virtuosa degli stessi quanto più condivisa possibile. Il Comitato chiederà pubblicamente a tutti i candidati di impegnarsi già in campagna elettorale e prima delle elezioni ad ottenere immediatamente la esclusione della cava del Castagnaro dai siti da destinare a discarica, sperando che possano anche sottoscrivere un comune impegno ad opporsi, una volta eletti, alla realizzazione di qualsiasi discarica sul territorio comunale di Pozzuoli e di tutta l'area flegrea e a qualsiasi soluzione che preveda l'uso della forza pubblica per la sua realizzazione e ad indirizzare l'amministrazione nella direzione della realizzazione di un ciclo virtuoso dei rifiuti.
Quarto – Pozzuoli 17 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento