Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

giovedì 19 aprile 2012

#Castagnaro. Anche la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei esprime perplessità.

COMITATO CASTAGNARO
COMUNICATO STAMPA
Anche la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei esprime perplessità per la scelta del Castagnaro.
Con una nota dell'11 aprile 2012 la Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei diretta ai Presidenti della Regione e della Provincia, al Sindaco di Quarto e al Commissario straordinario del Comune di Pozzuoli ha espressa perplessità sulla scelta del Castagnaro come sito per la realizzazione di una discarica e di un asse viario a servizio della stessa.
La soprintendenza osserva che la zona é sede di notevoli reperti di età romana e del bronzo, in particolare proprio dove si vuole realizzare la discarica vi sono i resti della “piscina della capriola”, della “chiesa di San Nicola” oltre vari colombari.
Questa ultima contrarietà alla discarica del Csatgnaro si va ad aggiungere a quelle già espresse da tutti i comuni dell'area flegrea, dal Consiglio regionale, dalla Camera dei deputati, dal Senato e dallo stesso governo che ha acolto favorevolmente una raccomandazione e un ordine del giorno in tal senso.
Quarto – Pozzuoli, 19 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento