Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 29 maggio 2012

“L’ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani presso il Teatro Corona

Quarto (Na). 29.05.2012
Una commedia teatrale in un unico atto, messa in scena e interpretata interamente da bambini di seconda elementare con la partecipazione straordinaria di bambini di quarta e quinta: “L’ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani sarà presentato domani pomeriggio alle ore 18,30 nella sala del Teatro Corona.
Saranno circa 50 i bambini coinvolti, tutti provenienti dal plesso Siani del primo circolo didattico: tre mesi di intenso lavoro, con l’impegno di genitori e insegnanti sapientemenente coordinati da Imma Catalano, regista della Commedia che avrà il patrocinio morale del Comune di Quarto.
“Devo ringraziare particolarmente il Sindaco Giarrusso, l’Assessore alla Cultura Sciccone e tutta l’amministrazione per la collaborazione; è stato un lavoro lungo, faticoso ma sono contenta perché i bambini si sono divertiti durante le prove. Insieme agli insegnanti abbiamo rivisitato e adattato la celebre commedia di Viviani che avrà un finale a sorpresa, diverso da quello dell’opera originale. È la seconda esperienza con i bambini ma la speranza è che possa continuare a percorrere questa strada” – ha spiegato la regista, Imma Catalano.
“Vedere i bambini recitare da sempre emozioni uniche e abbiamo dato tutto il nostro supporto affinchè questo evento potesse riuscire: il teatro è una risorsa importante, è nel teatro che risiede la nostra cultura e grazie ad esso viene continuamente diffusa, soprattutto la cultura locale, popolare. Per i bambini si tratta di un ottimo strumento per la crescita e l’apprendimento e dunque siamo contenti di aver sposato questo progetto”- ha commentato il primo cittadino quartese, Massimo Carandente Giarrusso.
Intanto domani mattina, alle ore 11, il Sindaco sarà presente alla consegna ufficiale alla città della nuova sezione del Cimitero di via Dante Alighieri.
“In un anno, grazie ad un lavoro costante e senza soste, è stato possibile realizzare 632 nuovi loculi con un progetto di autofinanziamento: un lavoro dunque che non è costato nulla alle casse comunali; la città potrà così contare su una nuova struttura cimiteriale più moderna e accogliente. Inoltre, abbiamo predisposto le infrastrutture urbanistiche necessarie per un ulteriore ampliamento e un ammodernamento di tutta la zona con la realizzazione di una area parcheggio e di un ingresso unico centrale affinchè il Cimitero di Quarto possa diventare un unico corpo architettonico”- ha illustrato Giarrusso che domani presenzierà all’evento.

COMUNE DI QUARTO

Nessun commento:

Posta un commento