Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 8 maggio 2012

GIARRUSSO "PRONTI A REALIZZARE UNA PIATTAFORMA DI SMISTAMENTO MULTIMATERIALE”

Quarto (Na). 7.05.2012
Mercoledì scorso, il presidente della Provincia, Luigi Cesaro, prendendo atto della grande partecipazione pubblica alla giornata di lutto cittadino indetta dai comuni flegrei, aveva pubblicamente manifestato la necessità di rivedere il piano regionale dei rifiuti auspicando il coinvolgimento dei sindaci dell'area flegrea.
"Nessuna decisione definitiva è stata assunta per quanto riguarda la cava del Castagnaro. Se tutti già adesso siamo convinti che il sito del Castagnaro non sia adatto ad ospitare neanche rifiuti biostabilizzati, tutti insieme, ed intendo specialmente i sindaci della zona flegrea, possiamo
condividere scelte operative concrete e possibili per trovare in tempi rapidissimi
valide alternative. La soluzione può nascere dal territorio, con una sinergia ed una
collaborazione che è sempre stata alla base della mia linea operativa. Ho sempre
sostenuto che le decisioni di natura ambientale dovessero essere condivise con le popolazioni interessate" - queste le parole del presidente della provincia che dunque, suggeriva ai comuni flegrei di predisporre un’alternativa valida.
E il sindaco di Quarto, Massimo Carandente Giarrusso, ha dato seguito a questa richiesta avanzando, insieme al comune di Monte di Procida, una proposta peraltro già al vaglio da diverse settimane.
In una riunione straordinaria, durante il consiglio comunale tenutosi stamattina, Giarrusso e Vincenzo Lucci, vicesindaco di Monte di Procida, hanno condiviso la necessità di agire congiuntamente per giungere quanto prima ad una soluzione.
"Siamo disposti a costruire, sul nostro territorio, una piattaforma di smistamento del multi materiale e abbiamo già individuato due spazi dove poter realizzare questa piattaforma: in via San Nullo e via Masullo. Sono due terreni di diversa ampiezza, la cui documentazione è stata già inviata alla SAPNA che deve darci una risposta sia sull’adeguatezza, sia sul progetto da realizzare la cui elaborazione spetta ai loro tecnici”- ha chiarito Giarrusso.
“Condividiamo appieno le rimostranze rispetto all’inadeguatezza di cava Castagnaro ad ospitare una discarica, siamo vicini alla popolazione quartese e approviamo il progetto di realizzazione di una piattaforma multi materiale come richiesto dal presidente Cesaro che auspicava una partecipazione,un coinvolgimento e un intervento corale da parte dei comuni Flegrei” – ha dichiarato il vicesindaco Lucci, presente nell’aula consiliare “Peppino Impastato” del Comune di Quarto. 

COMUNE DI QUARTO

Nessun commento:

Posta un commento