Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

sabato 5 maggio 2012

5 maggio, ASSEMBLEA PUBBLICA DI CONFRONTO COI SINDACI FLEGREI

Con il comunicato stampa del 2 maggio, il Presidente della Provincia di Napoli On. Cesaro, ha finalmente e pubblicamente assunto una posizione netta, chiara e precisa sulla inidoneità della cava del Castagnaro a divenire sito di discarica, aggiungendosi alla oramai lunga lista delle istituzioni che hanno opportunamente operato una scelta coerente con la salvaguardia ambientale e della salute pubblica.
Con la stessa nota il Presidente ha invitato e sollecitato i Sindaci dell'Area Flegrea ad intraprendere in tempi rapidissimi un percorso istituzionale e sociale volto alla proposizione di una valida alternativa.
A questo punto è indispensabile che i Sindaci Flegrei, pubblicamente ed apertamente, chiariscano la loro posizione e precisino quali sono i progetti che ritengono idonei ad una corretta e positiva gestione del ciclo dei rifiuti.
Il tempo è scaduto: ancor prima della chiusura delle elezioni amministrative di Pozzuoli, giovedì 3 Maggio, un altro elicottero ha sorvolato la cava del Castagnaro, confermando l'attenzione delle forze dell'ordine che attendono solo ed unicamente la proclamazione del Sindaco puteolano per poter proseguire la presa del possesso del territorio.
E' per questo motivo che il Comitato Castagnaro ha indetto una
ASSEMBLEA PUBBLICA DI CONFRONTO CON TUTTI I SINDACI DELL'AREA FLEGREA PER SABATO 5 MAGGIO PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL
COMUNE DI QUARTO ORE 10:00
Tutti i cittadini sono vivamente invitati a partecipare affinché gli amministratori locali, una volta e per tutte, adottino scelte condivise, efficaci e rapide a salvaguardia del territorio e
della salute pubblica. 


Nessun commento:

Posta un commento