Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

martedì 20 settembre 2011

Licola, deraglia treno della Cumana Terrore tra i passeggeri: nessun ferito

Licola, deraglia treno della Cumana
Terrore tra i passeggeri: nessun ferito 

RSS

NAPOLI - Un vagone di un treno della ferrovia Cumana è deragliato stamattina poco prima delle 10.30 nei pressi della Stazione di Licola, senza conseguenze per i viaggiatori. Il treno - secondo la ricostruzione dei tecnici della Cumana - era appena uscito dalla stazione di Licola e procedeva in direzione di Napoli a bassa velocità. Al primo scambio il vagone di coda è uscito dai binari ed è slittato sulla ghiaia. Solo spavento, ma nessun ferito tra i passeggeri, una ventina. Il traffico è stato interrotto tra Licola e Torregaveta. La Cumana ha attivato un servizio sostitutivo a messo autobus.

Treno della Cumana super-affollato bloccato a Fuorigrotta: caos e proteste. Protesta di alcune centinaia di passeggeri che stamattina sono rimasti bloccate in un treno della ferrovia Cumana nella stazione di Fuorigrotta. Il convoglio, proveniente da Torregaveta, era troppo pieno e per motivi di sicurezza non poteva ripartire. È intervenuta la polizia chiamata dai cittadini esasperati. Con la riapertura delle scuole la ferrovia Cumana, che serve i pendolari dell' area flegrea, stamani è andata in tilt. A causa della riduzione delle corse per i tagli di bilancio la frequenza dei treni è passata da 10' a 20' sono state eliminate le navette Bagnoli-Montesanto delle ore di punta. Alle 7.28 il treno proveniente da Torregaveta, già affollato, è giunto alla stazione di Fuorigrotta dove ad attenderlo vi erano oltre 100 persone.

Per motivi di sicurezza il treno è rimasto fermo per oltre 40 minuti mentre gli altri passeggeri cercavano di salire sul convoglio. I passeggeri hanno chiesto l'intervento della polizia.

«Il problema non è solo di questa mattina - ha detto uno dei lavoratori della stazione Fuorigrotta della Cumana - eliminate le navette Bagnoli-Montesanto nella fascia scolastica l'utenza si raddoppia e i treni collassano».

Il convoglio è ripartito dopo 40' tra le proteste dei passeggeri rimasti in stazione ad aspettare il convoglio successivo che, invece di arrivare alle 7.50, è giunto a Fuorigrotta alle 8.20.


Martedì 20 Settembre 2011 

Articolo de il mattino

Nessun commento:

Posta un commento