Segnalaci i disservizi di Quarto

Vogliamo mettere in rete i cittadini di Quarto e pubblicare tutte le segnalazioni di disservizi che riscontrano quotidianamente. Scivici a ACCADEAQUARTO@HOTMAIL.it

sabato 24 dicembre 2011

Scuola vuota, riscaldamento acceso. Segnalazione di uno spreco


In un periodo critico come questo, soprattutto sul piano economico, è opportuno prestare maggiore attenzione agli sprechi o alle manchevolezze da parte della pubblica amministrazione.
Non sarà certo il riscaldamento di una scuola a cambiare le cose, però è pur vero che questa immagine segnalataci da Guido Smiraglia (ci è stato detto che è stata scattata stamattina) mostra come la caldaia della scuola elementare in via Segni sia completamente funzionante.
E' evidente la totale inutilità di ciò, dal momento che siamo alla vigilia di Natale e che la struttura sarà assolutamente deserta.

Le scuole elementari sono di competenza del comune e sarebbe interessante capire se è un caso isolato oppure se è uno spreco che si ripete sistematicamente, magari tutti i giorni festivi e le domeniche e se capita in tutti gli edifici scolastici di Quarto. Se ciò fosse, l'entità delle risorse impiegate a vuoto diventerebbe consistente, considerando il numero di ore di funzionamento degli impianti e il costo sempre crescente del carburante.

Chissà che l'assessore alla pubblica istruzione non legga questa segnalazione.


FOTO DI GUIDO SMIRAGLIA

1 commento:

  1. Oggi 27 dicembre 2011 il riscaldamento è sempre funzionante si vede che i banchi e le sedie soffrono molto il freddo...

    Bella la vita cosi mentre noi contribuenti paghiamo.

    Guido Smiraglia

    RispondiElimina